Il Leasing è uno strumento finanziario che tramite il pagamento di un canone periodico consente di poter disporre di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o imprenditoriale e, al termine del contratto, decidere di esercitare un’opzione di acquisto del bene ad un prezzo prestabilito. I servizi Leasing scelti da ChiantiBanca ti consentono di:

 

Potenziare la competitività senza immobilizzare il capitale
Questa forma di finanziamento consente l'ammodernamento degli impianti tramite il finanziamento integrale del costo del bene non intaccando la capacità di credito dell’azienda offrendo la disponibilità immediata del bene senza grandi spese iniziali.

 

Detrarre i canoni periodici
In sede di dichiarazione dei redditi permettendo un ammortamento del bene spesso accelerato rispetto alle tabelle fiscali ordinarie e permettendo il frazionamento dell’IVA.

 

Risparmiare sul prezzo d'acquisto
Puoi usufruire di eventuali sconti sul prezzo del bene in quanto il fornitore viene pagato senza dilazioni a pronta cassa dalla società di leasing.

 

Consente inoltre alla tua impresa di poter accedere alle agevolazioni previste dalle leggi nazionali regionali e locali che sono applicabili anche al leasing.

 

ChiantiBanca ha scelto per te i migliori prodotti finanziari offerti da importanti società di leasing come ICCREA BancaImpresa e Cassa Centrale.
L’offerta comprende le seguenti tipologie di leasing: