intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
24/06/2015
Federazione Italiana Sport Equestri Toscana: convegno in ChiantiBanca

Importante convegno, lunedì 22 giugno, della Federazione Italiana Sport Equestri della Toscana, presso l'Auditorium ChiantiBanca di San Casciano.

Ad essere analizzata nel particolare, la gestione delle associazioni ed attività sportive equestri. All'ordine del giorno, la tutela dei dirigenti e operatori nella gestione e nella organizzazione delle attività equestri.

Apertura dei lavori, introduzione del presidente CR Toscano Massimo Petaccia dal canto suo, ChiantiBanca ha presentato i  servizi  convenzionati per Cavalieri  ed associazioni.

A seguire, intervento dell'avvocato Vincenzo Giardino sulla responsabilità  nella gestione, soluzioni ed interventi cautelativi. Analizzate in particolare le responsabilità del dirigente del Centro Ippico; la responsabilità del presidente; la responsabilità dell’istruttore; la responsabilità del cavaliere professionista (rapporto tra responsabilità in ambito di  Giustizia Sportiva e responsabilità penale ordinaria); coperture assicurative.

Poi, intervento del dottor Marco Reitano  su normative sportive e benessere del cavallo: i profili di responsabilità per violazione della normativa anti-doping. Infine, intervento del ragionier Riccardo Fedi su amministrazione fiscale e tributaria per le ASD/SSDaR.L: i profili di responsabilità fiscale, tributaria e relativi riflessi sulla responsabilità patrimoniale nelle ASD  Sportive.