Con la nuova normativa europea PSD2, dal 14 settembre 2019  l'era del token finirà e la chiavetta di sicurezza sarà sostituita dal più comodo e sicuro OTPsms

 

 

COME ATTIVARE L'OTPsms

 

Sei un Privato?

Entra nell'Inbank e verifica i tuoi contatti personali:

Clicca sulla sezione "PROFILO" - "CONTATTI PERSONALI" e verifica i tuoi recapiti aggiornati: NUMERO DI CELLULARE e INDIRIZZO MAIL

 

-   Se hai aggiornato e verificato i tuoi contatti, provvederemo in automatico a sostituire il tuo strumento di sicurezza. Prossimamente, riceverai una comunicazione che ti avviserà quando il servizio OTPsms sarà attivo e sostituirà la chiavetta di sicurezza token.

-   Se non aggiorni i tuoi contatti entro il 20 giugno, dovrai recarti in filiale per attivare l'OTPsms.

 

 

Sei un' Azienda?

Per attivare l'OTPsms recati in filiale e conferma la sostituzione dello strumento di sicurezza senza costi aggiuntivi. Contestualmente sarà possibile riconsegnare la "vecchia" chiavetta token.

 

 

SCARICA L'App NOT!FY

 

Con l'App NOTIFY puoi controllare ed autorizzare le principali operazioni bancarie mediante la ricezione di notifiche. Puoi anche bloccare accessi e pagamenti in autonomia con un semplice click.

Scarica l'App NOTIFY  per ricevere gli alert di sicurezza e le password OTP comodamente e senza costi. E' sufficiente registrare il tuo numero di cellulare e ricevere da subito gli avvisi come notifiche APP e non più come SMS.

 

Disponibile su App Store e Google Play

appCB  appCB 

 

       

 

 

CHE COSA E' L'OTPsms

 

L'OTP (One Time Password) è una password usa e getta valida una sola volta che consente di effettuare l'autenticazione certa del cliente e di convalidare le operazioni online.

Una volta abilitato il servizio OTPsms, ad ogni disposizione online ti verrà inviato un codice numerico valido una sola volta tramite sms o App NOTIFY. Tale codice, per sicurezza, dovrà essere inserito entro pochi secondi per autorizzare l'operazione.