Dal 14 settembre 2019 la normativa europea "PSD2", per rendere ancora più sicuro l'accesso al servizio Home Banking, prevede l'utilizzo obbligatorio di un codice numerico "usa e getta" valido una sola volta (One Time Password - OTP)* in aggiunta ai consueti Codice Utente (User ID) e password: un ulteriore strumento di sicurezza per effettuare l'autenticazione certa del cliente e convalidare le operazioni online.

 

* non previsto nel caso di accesso all'Home Banking tramite la App "ChiantiBanca Diretta"

 

Come funziona l'OTP mobile

 

Non appena abilitato il servizio "OTPmobile", ad ogni disposizione online ti verrà inviato tramite App NOT!FY o sms il codice numerico (OTP) che dovrà essere inserito entro pochi secondi per autorizzare l'operazione.

Per garantirti di ricevere sempre gratuitamente gli OTP, ti invitiamo ad installare sul tuo smartphone l'App NOT!FY.  

 

SCARICA E ATTIVA l'App NOT!FY  per ricevere gli OTP (One Time Password) sempre gratuitamente

 

NOT!FY è l'App che ti consente la ricezione gratuita degli OTP di riconoscimento, autorizzazione e conferma per le disposizioni InBank, comodamente come notifiche sul tuo smartphone e non più come sms, in totale sicurezza e con maggiore velocità.

Dopo aver scaricato NOT!FY è sufficiente registrare il tuo numero cellulare per ricevere da subito le notifiche e iniziare a controllare e autorizzare le principali operazioni bancarie. Puoi anche bloccare accessi e pagamenti in autonomia con un semplice click.

La gestione delle notifiche è facile e immediata: è possibile riattivare la ricezione degli SMS, nel caso in cui la connessione dati non fosse disponibile.

 

Disponibile su App Store e Google Play

appCB  appCB