intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
19/08/2015
Pallamano Tavarnelle: dal 24 agosto al via la stagione

Parte ufficialmente lunedì 24 agosto la nuova stagione 2015-16 della Pallamano Tavarnelle.

Questo sarà un anno importante per i festeggiamenti del trentennale della fondazione della società (nata il 9 novembre 1985).

I primi a radunarsi saranno gli atleti della prima squadra e dell'Under 18, che si ritroveranno alle 20 per iniziare la preparazione fisica in vista del difficile campionato di serie A2.

E' un girone ben più impegnativo della scorsa stagione con Parma, Follonica, Massa Marittima (neo-promossa toscana), Rubiera, Modena, Bologna (neo-promossa emiliana), Sassari e naturalmente ChiantiBanca Tavarnelle: otto squadre con play-off promozione e play-out retrocessione.

Oltre alle difficili trasferte in terra emiliana, quest'anno la novità è sicuramente la “visita” in terra sarda in casa del Sassari.

La rosa dei giocatori sarà quella dell'anno scorso con gli innesti dei giovani del vivaio che, sotto la guida del riconfermato Matteo Pelacchi e del vice Francesco Tomei, coadiuvati da Riccardo Mori preparatore dei portieri, dovranno lavorare sodo per conquistare un posto in squadra.

Obiettivo della stagione raggiungere una delle prime quattro posizioni per affrontare con tranquillità i play-off ed essere sicuri della permanenza in A2.

Primi impegni ufficiali saranno il Torneo di Ferrara (5-6 settembre), il Torneo a Poggibonsi (12-13 settembre) per arrivare al “Memorial Fabio Matteuzzi” organizzato in casa a Tavarnelle il 20 settembre.

Per il settore giovanile, tutto pronto per la partenza: ben cinque formazioni al via.

Come già detto, l'Under 18 inizierà con la prima squadra sotto la guida di David Pierattoni e dello stesso Pelacchi; affronterà un lungo e impegnativo campionato ma la squadra sembra attrezzata per ben figurare.

Un mese fa al torneo di Koper ha dimostrato di essere un gruppo ben affiatato e competitivo anche a livello internazionale.

L'Under 16 inizia lunedi 31 agosto con l'inedita coppia di allenatori formata dai fratelli Francesco e Lorenzo Provvedi.

L'Under 14, si appresta a partire l'1 settembre con il confermato tecnico Matteo Frullano.

Il MiniHandball (Under 10) e l'Under 12 partiranno invece il 3 settembre sperando di essere numerosi e divertenti come gli anni precedenti con i tecnici Frosali e Silei.

Insomma, tutto è pronto per una nuova stagione agonistica ricca di soddisfazioni per tutti.