intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
24/09/2015
Il baseball targato ChiantiBanca... vola

Un importante risultato quello raggiunto dal baseball senese, ormai da tempo sponsorizzato da ChiantiBanca.

La squadra degli Allievi di Castellina Scalo vola, infatti, alla finale della Coppa Toscana, dopo aver battuto in entrambe le gare i Seagulls di Massa (assenti i Lancers Lastra a Signa, che si sono quindi ritirati dalla competizione, rendendo di fatto inutile il 21-1 inflitto dalla squadra senese sul loro diamante due settimane fa).

Gara 1 è stata vinta dai bianconeri per 11 a 3, grazie ad una giornata ottima delle mazze bianconere, con Gaia Benvenuti che ha sparato due volte la pallina oltre la recinzione e gli altri fuoricampo di Bettle Castillejos ed Andrea Lucattelli. Gara 2 è invece finita 3 a 2 per il Siena, grazie anche ad un fuoricampo messo a segno da Dario Osti.

Questa domenica, il 27 settembre, arriveranno i primi verdetti per la categoria Allievi: allo Stadio Cerreti di Firenze, a Campo di Marte, si giocheranno infatti le semifinali tra Junior Firenze e Siena (ore 10) e tra Junior Grosseto e Grosseto Baseball (ore 13), con quest'ultima formazione che nel girone di qualificazione ha avuto la meglio sul Livorno. A seguire, alle 16, sarà il momento della finale tra le due vincenti.

Anche in questa occasione, come sempre, i ragazzi del baseball senese vestiranno le casacche di ChiantiBanca che da molti anni crede e investe in questo sport.