intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
12/12/2015
Autotrasporto: accordo tra Cna Fita e ChiantiBanca

Continua la collaborazione tra Cna Firenze e ChiantiBanca. È stato da poco siglato un accordo tra l’istituto bancario e Fita Cna Firenze (l’organizzazione sindacale delle imprese di trasporto merci e persone) per supportare le imprese di autotrasporto.

La convenzione consente una rateizzazione delle spese per i principali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (a partire dal cambio gomme) e riparazione dei mezzi o per l’acquisto di veicoli da utilizzare nel settore Ncc (Noleggio con conducente).

Nel dettaglio le tipologie di finanziamento previste sono: la manutenzione ordinaria (durata 12 mesi, importo dai 10mla ai 25mila euro); finanziamento esigenze straordinarie (durata fino a 24 mesi, importo fino a 30mila euro); elasticità di cassa (e anche medio termine, importo fino a 5mila euro).

Le condizioni economiche sono quelle già previste nell’accordo con Cna Firenze, anche se in questo caso non è necessariamente richiesto il ricorso alla garanzia consortile.

L’elenco completo delle aziende operanti nel settore pneumatici aderenti all’iniziativa si può trovare sul sito www.firenze.cna.it a questo link:

http://www.firenze.cna.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=informazioni&idcategoria=60822&action=readnews&idnews=5571

Tutte le imprese della provincia di Firenze associate a Fita Cna Firenze e interessate ad usufruire delle condizioni previste, possono compilare un modulo di presentazione, reperibile dai gommisti aderenti all’iniziativa o nelle sedi territoriali Cna e recarsi poi presso una qualsiasi filiale ChiantiBanca della provincia di Firenze, chiedendo del personale incaricato.

Per maggiori informazioni o per essere supportati nel predisporre la documentazione necessaria, le aziende interessate possono rivolgersi a Fita Firenze (Marco Becattini 3351297678, becattini@firenze.cna.it) o alla coordinatrice Credito di Cna Firenze (Daniela Testi, 3335807909, dtesti@finartcna.it); il punto di riferimento per i gommisti è invece il coordinatore del settore autoriparazione di Cna Firenze (Lorenzo Mori 3351297679, lmori@firenze.cna.it).