intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
21/01/2016
Iniziativa giovane: riparte il Cineforum a San Casciano

Formula unica nel suo genere quella che, racchiudendo in sé cultura e divertimento, offre l’opportunità di riflettere su temi importanti e allo stesso tempo conoscere altre persone.

A renderla ancora più speciale l’impegno di alcuni ragazzi della zona. Uniti da una passione in comune, tornano più numerosi e coesi che mai. Per inaugurare questo 2016 all’insegna della settima arte.

Per chi non lo avesse capito, il Cineforum a San Casciano riapre i battenti. E lo fa alla grande. Tra cult immancabili e film meno noti tutti da scoprire, la stagione in arrivo si profila davvero scoppiettante e ricca di spunti.

Patrocinata dal Comune di San Casciano, l’iniziativa è realizzata con il supporto di ChiantiBanca, del circolo Arci e della Pro Loco di San Casciano.

La visione lascia il posto ad un acceso dibattito che, a seconda della trama, si confronta con gli ambiti più disparati: dalla storia alla politica, dalla società alla filosofia. E fa sì che il pubblico possa intervenire attivamente.

Dopo ben sette rassegne, varie partecipazioni a feste paesane e all'ultima edizione estiva nell'Arena dentro le mura, adesso l’appuntamento (assolutamente da non perdere!) è per tutti i martedì fino al 19 aprile. Alle 21.15, presso il circolo Arci di San Casciano.

Insomma una fantastica occasione per guardarsi un bel film e trascorrere una serata in compagnia. Oltretutto ad offerta libera: è il singolo spettatore che, in base alla propria sensibilità, stabilisce il prezzo.

Il Gruppo Cineforum è composto da: Tommaso Alvisi, Brando Visibelli, Niccolò di Maggio, Franco Spataro, Elena Desideri, Paolo Pastaccini, Chiara Massaini e Andrea Chirico.

Otto ragazzi di San Casciano, Tavarnelle e Sambuca che condividono l’amore per il cinema promuovendo quest’arte attraverso la socialità. In modo del tutto volontario.

Quattordici i film in programmazione: il Giorno della Memoria e la festa della donna forniranno l’occasione a specifiche serate tematiche. Organizzate anche due lezioni interattive che, dedicate alla storia del cinema, ne mostreranno l’evoluzione.