intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
25/01/2016
Auser San Casciano: inaugurato un nuovo mezzo

Ha dieci giorni di vita e ha già percorso 2mila chilometri. Non ha perso tempo e soprattutto strada, come nella migliore vocazione dei volontari Auser, il nuovo veicolo messo a disposizione dei cittadini che questa mattina è stato inaugurato davanti al palazzo comunale.

Tanti i cittadini che si sono ritrovati in via Machiavelli per salutare il nuovo arrivo, un pulmino Renault Traffic dotato di 9 posti auto.

L'acquisto è stato frutto in parte di una donazione di un cittadino scomparso Renzo Frosecchi, di ChiantiBanca, Lombardini e Bartalesi Motori.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, degli assessori Roberto Ciappi e Elisabetta Masti insieme ai presidenti Auser regionali, provinciali e locali Giovanni Forconi, Renato Boni e Giampaolo Ciuffi.

In Toscana l'Auser può contare su 300 mezzi e 41mila soci di cui 8mila volontari. Sono alcuni dei dati forniti dal presidente Forconi nel corso dell'inaugurazione.

“Si aggira intorno al milione e mezzo il numero delle ore prestate dai volontari e 3milioni e mezzo è il dato relativo ai chilometri percorsi – commenta Forconi – ciò che caratterizza la nostra realtà è il contatto diretto con la gente, riconosciuto come valore aggiunto, questo è il motivo per cui nell'ambito di un progetto regionale partirà anche a San Casciano una campagna di promozione, sensibilizzazione e prevenzione su vari temi tra cui ludopatia, alcolismo, tabagismo, stile di vita, consapevolezza alimentare”.

Il veicolo sarà utilizzato dai volontari Auser ma appartiene a tutta la comunità.