intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
07/04/2016
ChiantiBanca e Chianti Classico: fra super Galli Neri e Vinitaly

Prosegue la collaborazione fra ChiantiBanca e Consorzio Vino Chianti Classico: l'istituto di credito infatti è main sponsor per l'anno di festeggiamenti (il 2016) che celebra ricorrenza del bando di Cosimo III de’ Medici, che nel 1716 individuò la prima Doc della storia nel territorio a cui oggi fa capo il Gallo Nero.

Fra le tante iniziative, da alcuni giorni uno dei grandi Galli Neri che saranno visibili negli otto Comuni del Chianti Classico, in vista della tappa del Giro d'Italia del 15 maggio, fa bella mostra di sé al centro della piazza davanti alla direzione generale di San Casciano.

Un segno ulteriore di come ChiantiBanca senta forte il legame con il mondo dell'agricoltura e del vino, che rappresenta anche, dal punto di vista commerciale, uno dei settori di maggiore sviluppo (è di pochi giorni fa l'uscita di tutta una serie di prodotti dedicati al mondo vitivinicolo denominati Perbacco).

Inoltre (e sempre in questo contesto), da domenica 10 aprile a mercoledì 13, uno stand di ChiantiBanca troverà posto all’interno dello stand del Consorzio al Vinitaly di Verona: insomma, la banca sbarca anche all'interno della piùgrande rassegna enologica d'Italia.