intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
09/04/2016
Chianti Classico Marathon: ChiantiBanca sarà main partner

ChiantiBanca sarà main partner, insieme al Consorzio Vino Chianti Classico, della Chianti Classico Marathon, corsa podistica su tre percorsi (maratona, mezza maratona, short trail di 11 km) che si svolgeràil prossimo 5 giugno fra Mercatale, Panzano in Chianti, Badia a Passignano.

Quattro le amministrazioni comunali organizzatrici (San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti) insiemen gruppo podistico “storico” come la Podistica Valdipesa.

E' nata così una iniziativa che, al suo “anno zero”, riprende una corsa che a cavallo fra gli anni Settanta e Novanta fece la storia a Mercatale.

Una corsa che si misurerà con un pubblico di appassionati, di podisti, che arriveranno con un obiettivo molto semplice: rendere, ancora una volta di più il territorio chiantigiano attrattivo. Un altro piccolo volano per l'economia.:

L’Abbazia di Badia a Passignano, le nuove Cantine Antinori al Bargino, il borgo di Panzano in Chianti, i crinali di Bibbione, di Montefiridolfi, di Campoli. E ancora Mercatale, le vigne e le olivete di Tavarnelle…

Correre nel mezzo del Chianti Classico sarà un sogno per tanti: speriamo che lo realizzino e che arrivino nel nostro territorio, rimanendo magari qualche giorno a godersi le sue bellezze.