intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
21/06/2016
Tavola rotonda Cna: il presidente Lorenzo Bini Smaghi a Siena

Il presidente di ChiantiBanca, Lorenzo Bini Smaghi, sarà tra i protagonisti di una tavola rotonda dedicata alla finanza per le piccole imprese, in programma giovedì 23 giugno, alle 18, nella sala auditorium della Cia di Siena (in via delle Arti 4, zona Due Ponti).

L’iniziativa – che sarà moderata dalla giornalista di SkyTg24 Federica De Sanctis – vedrà la partecipazione anche del presidente Cna Siena (delegato nazionale al credito) Fabio Petri e del segretario generale Cna, Sergio Silvestrini.

La finanza e il credito sono elementi fondamentali per le imprese del territorio, soprattutto in questi mesi in cui il tema della ripresa economica è vitale per tutta la società.

Dopo i primi segnali positivi nel 2015, infatti, c’è stata una frenata e per questa ragione è necessario dare maggior forza agli strumenti indispensabili alle imprese: credito e gestione finanziaria sono gli elementi centrali di questo percorso.

Per prima cosa è dunque necessario fare il punto sullo scenario economico e del credito, sia attuale che prospettico, passando dal quadro nazionale a quello territoriale, analizzando nel dettaglio il sistema finanziario toscano.

In questa ottica, dunque, la Cna ha organizzato questa importante tavola rotonda, da cui scaturiranno idee e ipotesi di lavoro per ridisegnare il rapporto tra il sistema del credito e le imprese del territorio.