intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
23/06/2016
Il Barcamper arriva a Scandicci alla ricerca di imprese innovative

QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana promosso da QVC, la piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, sale a bordo dell’ufficio mobile Barcamper di dpixel, una innovation company con focus nei settori delle tecnologie digitali, che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali.

Il tour Barcamper partito a maggio, che prevede 10 tappe di scouting tra i distretti produttivi dell’eccellenza made in Italy, arriva con successo al suo sesto appuntamento, fissato per giovedì 30 giugno dalle 10 alle 18 a Scandicci (FI) in Viale 78° Regimento Lupi di Toscana (parcheggio ChiantiBanca - Piazzale della Resistenza).

La selezione è rivolta a giovani imprese che producono nei settori Bellezza, Moda e Accessori, Gioiello, Casa, Cucina ed Elettronica, categorie trattate da QVC.

QVC, In sinergia con i partner dell’ecosistema innovazione, offre alle PMI l'opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre che dal sito e-commerce.

La tappa a Scandicci è realizzata grazie al supporto di CNA Firenze - l’associazione delle PMI artigiane, con 18 uffici diffusi nel territorio, 9mila associati che assicurano lavoro a oltre 31mila addetti, insieme a più di 12mila artigiani pensionati soci, oggi è la più grande organizzazione di categoria della Toscana e tra le prime in Italia -, ChiantiBanca e Finanziariamente - realtà che si occupa di startup, innovazione e finanza sul territorio fiorentino da oltre 13 anni, supportando le nuove imprese nella varie fasi di sviluppo e crescita e vantando una significativa esperienza nel mondo fashion.

Barcamper, il camper allestito come un ufficio mobile, è la piattaforma di accelerazione lanciata da dpixel. A bordo del mezzo, un team congiunto di esperti di scouting e di professionisti selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti che verranno sottoposte e vagliate da QVC. Partecipare è semplice, basta prenotare on-line su www.dpixel.it/stop/39 uno slot della durata di 30 minuti. E se si è impossibilitati a partecipare, è possibile presentare la propria idea di impresa sul sito www.qvcnext.it

A seguito della selezione, QVC sarà in grado di offrire condizioni personalizzate per supportare le imprese selezionate: affiancherà le imprese monitorando e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato.

Un’opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio business.