intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
06/07/2016
Scandicci mette a tavola 300 imprese e premia le migliori

La VII edizione di Imprese a Tavola e “Premio Campioni d’Impresa” si sono svolte martedì 5 luglio a Scandicci,  presso piazza della Resistenza.

L’ormai consolidato evento scandiccese ha riconfermato il successo degli anni precedenti con la grande partecipazione alla cena annuale di circa 300 imprenditori dell’area scandiccese e dei comuni limitrofi.

Per questa edizione è stato modificato il sistema di premiazione delle imprese, sostituendo il Premio Acciaiolo e Confesercenti con il “Premio Campione di Impresa”.

Il premio si sostanzia in un riconoscimento a tutte quelle imprese che, attraverso il loro legame e la loro propensione ad investire sullo sviluppo del territorio, hanno contribuito a determinarne il benessere, la tenuta economica e la crescita sociale.

Queste PMI costituiscono, a tutti gli effetti, un patrimonio che la Fondazione Sviluppo Urbano intende valorizzare all’interno di sistemi economici locali che devono imparare sempre più a competere in un modo e in una dimensione globale.

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Sviluppo urbano di Confesercenti in collaborazione con l’amministrazione comunale e ChiantiBanca, che ha confermato l’impegno di banca del territorio vicina alle imprese, nei momenti importanti e nell’affrontare le esigenze quotidiane.

Per giungere a selezionare le imprese che sono state premiate, definendo criteri e motivazioni delle scelte, la Fondazione Sviluppo Urbano ha promosso la costituzione di un apposito Comitato al quale hanno preso parte Fondazione Sviluppo Urbano, Confesercenti e Comune di Scandicci.

Sei, complessivamente, le imprese premiate con l’individuazione di specifici riconoscimenti: Premio Storia e Territorio a Merceria Trinari e Pasqualetti, Premio Start Up a Musicromia di Sereni Matteo, Premio Green a Agriosteria del Frantoio, Premio Successo PMI a SABA srl, Premio Scandicci nel mondo a Savino Del Bene S.P.A, Premio Made in Scandicci a Arizzi Maria e Figli.

Imprese premiate da Sandro Fallani Sindaco di Scandicci, Nico Gronchi Presidente Fondazione Sviluppo Urbano, Ugo Cardella Presidente Confesercenti Scandicci e da Paolo Piazzini Vicedirettore generale di ChiantiBanca.