intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
04/10/2016
Crowdfunding pro Mens Sana Basket 1871: bilancio prima metà

Conferenza stampa su “La storia siamo noi”, la raccolta fondi in crowdfunding che Fondazione ChiantiBanca ha attivato (il 21 settembre scorso) su Eppela, prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based (sistema delle ricompense), attraverso il programma di mentorship CrowdChianti a sostegno di MensSana Basket 1871.

Giovedì 6 ottobre sarà un’occasione per fare il punto a metà raccolta (il periodo di tempo è di 40 giorni dalla data di attivazione) e rilanciare il progetto nato assieme all'associazione Io Tifo Mens Sana.

Associazione che, in pochissimo tempo, e grazie ad una grande mobilitazione, ha raccolto le risorse economiche e umane necessarie ad assicurare iI salvataggio della società sportiva e permetterne la continuità fino alla realizzazione del progetto di gestione comunitaria definitivo, con la partecipazione del Consorzio Basket e Sport a Siena.

Per ripianare le ultime perdite e ricostituire la propria quota di capitale l’associazione lo tifo Mens Sana ha bisogno di un ultimo contributo da parte degli appassionati di basket. Da qui il crowdfunding insieme a Fondazione ChiantiBanca.

L’aiuto consentirà peraltro all'associazione di mantenere il 20% del capitale e di esprimere 2 consiglieri nel CdA, che sarà quindi partecipato dai tifosi e dai sostenitori.

Partecipano alla conferenza stampa:

  • Stefano Mecocci (presidente Fondazione ChiantiBanca)
  • Alfredo Barlucchi (presidente Associazione Io Tifo Mens Sana)
  • Alessandro Lami e Luca Ciani (membri del direttivo Associazione Io Tifo Mens Sana)
  • Francesco Di Candio (Eppela)

L’appuntamento è fissato per giovedì 6 ottobre alle ore 12 presso ChiantiBanca in via di Città 15, a Siena.