intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
15/10/2016
La parthership ChiantiBanca-Banca Ubae... guarda all'estero

Gradimento alle stelle - fra gli oltre 130 presenti – per il convegno “Lo sviluppo delle imprese sui mercati esteri: attori e strumenti a sostegno dei processi di internazionalizzazione”, organizzato sulla scia della partnership fra ChiantiBanca e Banca Ubae, realtà che opera in 50 Paesi con particolare attenzione alle zone dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente e del Sub Continente Indiano.

Fra gli organizzatori del convegno, che si è svolto all’hotel Principe di Piemonte di Viareggio, anche Concredito, Sace, Simest e Ice.

Tante le opportunità emerse per supportare le piccole e medie imprese che vogliono investire nei mercati esteri.

“Questo accordo rappresenta per ChiantiBanca un ulteriore passo verso le aziende che rivolgono le loro attenzioni oltre i confini italiani – dice il vice direttore generale, Mauro Focardi Olmi - favorendo al massimo il loro processo di internazionalizzazione, grazie anche ai rapporti di un partner affidabile e qualificato come Banca Ubae. Guardare al mercato estero significa anche “diversificare” i propri servizi, ovvero “diversificare” il rischio e quindi rispondere a quello che chiede il mercato: fare “buona banca”.

Anche per il direttore di Banca Ubae, Mario Sabato, “la collaborazione con ChiantiBanca permetterà di offrire alle imprese un supporto concreto per il loro business sui mercati esteri”.