intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
22/05/2018
ChiantiBanca a sostegno della scuola e dei giovani (oltre che dei loro genitori)

Non poteva mancare ChiantiBanca a un convegno che è andato a toccare l’ambito sociale, l’importanza della scuola, le prospettive dei giovani e la valorizzazione del territorio.

Fra gli sponsor dell’evento, la banca ha contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione dal titolo “Scuola paritaria: scuola di libertà”, che è tenuta sabato 19 maggio al Palazzo Congressi di Firenze (nella foto) e che ha visto presenti oltre mille partecipanti.

Aperto a tutte le scuole paritarie della Regione, l’incontro si è contraddistinto per la presenza dei genitori, oltre che degli studenti: il dibattito, infatti, ha posto l’attenzione sulla famiglia e sulla libertà che è giusto riconoscere ai genitori nella scelta della scuola – intesa sia come decisione sul luogo che sui contenuti didattici - dei figli.

Tanti i relatori d’eccezione fra cui Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Giuseppe Betori, cardinale di Firenze, e Franco Nembrini, insegnante, fondatore e rettore di Scuole paritarie, da qualche anno personaggio televisivo e saggista.