intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
16/07/2018
Pistoia, ChiantiBanca sponsor unico del Leoncino d'oro (assegnato a Marazzini)

Claudio Marazzini, presidente dell'Accademia della Crusca, entra nell'albo d'oro del premio Leoncino d'oro, il prestigioso riconoscimento istituito dalla Brigata del Leoncino di Pistoia, giunto alla trentanovesima edizione, che vede fra i vincitori premi Nobel (Renato Dulbecco per la medicina e Abdus Salam per la fisica) e straordinari personaggi come Indro Montanelli, Mauro Bolognini, Franco Zeffirelli, Umberto Veronesi e molti altri ancora.

Dell'edizione 2018 - la premiazione avverrà domenica 21 ottobre nella sala maggiore del comune di Pistoia - ChiantiBanca è sponsor unico.

Nella conferenza stampa in cui è stato annunciato il nome del vincitore, erano presenti il professor Giorgio Petracchi, membro del Consiglio di Amminstrazione ChiantiBanca, Franco Biagioni e Andrea Bolognesi, membri della Brigata del Leoncino, e Giovanna Frosini, segretaria dell'Accademia della Crusca nonché docente dell'università di Siena per stranieri.

Nella foto, da sinistra: Andrea Bolognesi e Andrea Bolognesi (Brigata del Leoncino), Giovanna Frosini (Accademia della Crusca) e Giorgio Petracchi (ChiantiBanca)