intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
21/05/2021
ChiantiBanca - Festival Pistoia Blues, si rinnova la partnership
ChiantiBanca e Festival Pistoia Blues ancora a braccetto, come ormai da anni: la rassegna musicale, che andrà in scena a Pistoia dall’8 al 15 luglio, vedrà la nostra banca ancora come sponsor principale.

Queste le parole di Giorgio Petracchi, consigliere di amministrazione di ChiantiBanca nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Portare la grande musica e il festival blues nella "pietrosa" Pistoia, come la definiva Bigongiari, fu una grande sfida antropologica e culturale, un'irruzione di suoni acustici e laceranti nella città del silenzio di dannunziana memoria, un'invasione colorata e multiculturale in una comunità identitaria come la nostra. Il festival caratterizza indiscutibilmente Pistoia: si compie così una sfida culturale enorme, che
della città è patrimonio".


Gli ha fatto eco il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi: "Grazie agli organizzatori, che anche di fronte a moltissime difficoltà, non hanno mai rinunciato alla possibilità di organizzare al Festival e grazie a ChiantiBanca da sempre vicina alle manifestazioni e alle espressioni che valorizzano al meglio le bellezze e le grandi capacità della città di Pistoia".