Chianti Factoring

Descrizione
Descrizione

Nell'ambito degli strumenti destinati alle imprese ChiantiBanca, attraverso i servizi offerti da BCC Factoring, si propone come tuo partner per l'efficace e efficiente gestione del portafoglio crediti con prodotti dedicati alle esigenze sia delle grandi che delle piccole e medie imprese.

Il factoring è un sistema di gestione globale del portafoglio crediti che consente:

  • la gestione e l'incasso dei crediti

  • lo smobilizzo dei crediti.

ChiantiBanca, con i servizi offerti da BCC Factoring, si rivolge alla tua azienda con una combinazione di servizi di base: gestioneanticipazione e garanzia; tale servizio consente alla tua azienda di valorizzare e rafforzare il portafoglio crediti e di accrescere la penetrazione commerciale sul mercato.

Tale strumento si caratterizza come una linea di credito aggiuntiva a quella tradizionale di anticipazione crediti concessa da ChiantiBanca consentendo una elevata capacità di monitoraggio del rischio su credito.

Principali Caratteristiche
Principali Caratteristiche

Scopri il prodotto più adatto alla tue dimensioni e esigenze aziendali che ChiantiBanca mette a tua disposizione grazie alla collaborazione con BCC Factoring SpA società posseduta al 100% da Iccrea BancaImpresa tra quelli di seguito indicati:

  • Pro Solvendo

E' il più tradizionale servizio di Factoring che viene offerto da ChiantiBanca grazie ai servizi di BCC Factoring Spa.

In questa modalità il Factor offre la gestione del portafoglio crediti o di una parte di esso curandone l'incasso; si tratta di cessioni continuative della totalità dei crediti verso alcuni clienti, definiti in accordo con il Factor, che accettano la cessione.

E' prevista la possibilità di godere di anticipazioni finanziarie sull'ammontare dei crediti ceduti. Tale facoltà ti consente di poter gestire i picchi di fatturazione soprattutto se la tua impresa opera in settori di attività caratterizzati da una forte stagionalità.

  • Enti Pubblici

Il prodotto si rivolge principalmente alle aziendi operanti con enti pubblici in genere o con aziende del comparto pubblico caratterizzato da tempi di pagamento lunghi o da operatività particolari.

La formula proposta da ChiantiBanca con BCC Factoring consente di delegare al Factor le problematiche correlate alle complessità contrattuali derivanti dall'operare con imprese della PA e di smobilizzare crediti senza dover ricorrere ai propri affidamenti bancari con linee di credito specifiche e dedicate.

In questo particolare caso la cessione del credito dovrà essere formalizzata sotto forma di atto pubblico con cessione notarile notificata a mezzo di Ufficiale Giudiziario. 

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo presso tutte le Filiali ChiantiBanca. La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione di ChiantiBanca.