intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
 Primo Piano
Primo Piano
  
14/10/2021
ChiantiBanca al #CareerDay dell'Università di Siena
Anche quest’anno ChiantiBanca partecipa al #CareerDay, tradizionale evento organizzato dall’Università degli Studi di Siena nel suggestivo chiostro di San Francesco e nel cortile del Rettorato.
 
  
12/10/2021
Rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con Empoli FC
Prosegue il rapporto tra ChiantiBanca e la società azzurra. Ormai da anni il nostro istituto è partner dell’Empoli e ad abbiamo voluto fortemente rinnovare il nostro impegno per tutta la stagione calcistica 2021/22, mantenendo il sostegno nelle operazioni finanziarie del Club.
 
  
07/10/2021
Il valore delle persone, l'importanza di essere ChiantiBanca

HO INIZIATO A LAVORARE NEL MONDO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL 2010. Il mio percorso professionale si era sviluppato altrove, per oltre vent’anni. Mi dicevano che il salto sarebbe stato senza paracadute, un cambiamento importante, quasi stravolgente in termini di approccio e mentalità, che ci sarebbe voluto tempo – chissà quanto tempo – e capacità di adattamento non comune per entrare fino in fondo nelle pieghe della nuova realtà. Ma le sfide mi sono sempre piaciute: Papa Francesco dice che “una vita senza sfide non esiste” e Albert Einstein che “la vita senza sfide è una lenta agonia”.

 
  
07/10/2021
La ripresa economica

A VENTI MESI DALL'INIZIO DELLA PANDEMIA, si avvertono finalmente segnali di ripartenza dell’economia in diversi segmenti di business. Dal nostro osservatorio di Gruppo di banche molto vicine al tessuto imprenditoriale piccolo e medio, cogliamo dei segnali incoraggianti di ripresa, anche se al tempo stesso sappiamo che l’emergenza non è terminata.

 
  
07/10/2021
Lo sport per amico

L’ESTATE 2021 HA TRASFORMATO I SOGNI DEGLI ITALIANI IN REALTA': la data ormai storica dell’11 luglio ha visto il primo italiano in finale a Wimbledon e, poche ore dopo e pochi km a nord, gli azzurri a Wembley che alzano al cielo la coppa di campioni d’Europa. E poi le Olimpiadi di Tokyo, con il record storico di 40 medaglie e i successi nei giochi paralimpici, fino alla strepitosa doppietta agli europei di volley con le squadre maschile e femminile.

 
Archivio notizie
Cerca