Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiBanca ChiantiMutua

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 

Primo piano

09/12/2025

Come ogni mese di dicembre ci apprestiamo a fare una valutazione dell’anno appena trascorso, su cui basarsi per i buoni propositi di quello nuovo.

09/12/2025
Dal 1° aprile 2023, giorno della presentazione ufficiale del Gruppo Giovani Soci e Socie di ChiantiBanca, il percorso avviato dalla banca per coinvolgere le nuove generazioni ha preso forma come un progetto concreto e costante, costruito passo dopo passo. Ciò che era iniziato come un tentativo di avvicinare i giovani al mondo cooperativo si è gradualmente trasformato in una comunità capace di unire formazione, cultura, socialità e valorizzazione del territorio in un insieme di esperienze accessibili e aperte alla partecipazione.
09/12/2025

Il sostegno al territorio si dimostra così, spendendo fatti concreti.

Che sponsorizzazioni, contributi liberali e beneficenza siano leve che caratterizzano un intero movimento, valorizzandone le peculiarità ed elevando a elemento distintivo una filosofia di pensiero e una scuola dell’agire, è ben noto: al centro del villaggio cooperativo ci sono le persone e le comunità e i territori. Dove i più arretrano, noi – inteso come noi di ChiantiBanca e noi Bcc nel complesso dell’unione che fa la forza: dodici consorelle toscane con un’indispensabile Federazione sempre al nostro fianco, che diventano centododici sparse su tutta la penisola sotto l’egida e il cappello della Capogruppo Iccrea – rilanciamo, con ancora più convinzione e ancora più forza.

09/12/2025

Per chi ci segue sui social, il claim non è una novità: “Più Scandicci per tutti”.

Ci è piaciuto definirla così l’operazione completata sulla nostra filiale: stessa sede (via Charta, 77), nuovi locali.

09/12/2025
Prima mutua italiana del credito cooperativo come numero di associati e di assistiti (delle prestazioni ne sono beneficiari anche i figli minori dei soci), ChiantiMutua continua senza soste il percorso di crescita: fondata nel 2007, ha progressivamente consolidato in modo significativo la compagine sociale, raggiungendo le oltre 23.500 unità (dato significativo: la seconda mutua a livello nazionale in termini di iscritti ne ha meno della metà).
SEGNALAZIONE DI NUOVE TRUFFE TELEFONICHE
21/11/2025

IN AUMENTO I TENTATIVI DI INDURRE I CLIENTI AD EFFETTUARE BONIFICI ISTANTANEI DI IMPORTO ELEVATO

Si segnala la diffusione, a livello nazionale, di una nuova tipologia di truffa telefonica: i truf­fatori contattano i clienti presentandosi come appartenenti alle Forze dell’Ordine – solita­mente Carabinieri o Polizia di Stato – e riferiscono presunte anomalie o attività “illegali” sui loro conti correnti. Il fine è convincere la vittima a trasferire somme di denaro verso conti correnti da loro indicati, con il pretesto di “mettere al sicuro” i fondi.

Alla scoperta del Palio
03/10/2025

Tradizione, storia e comunità: tre parole che racchiudono il senso profondo dell’esperienza vissuta a Siena.

Apericena nel cuore del Chianti
03/10/2025

Immersi nelle colline del Chianti, nella splendida cornice di Badia a Passignano, si è svolto giovedì 19 giugno l’evento del Gruppo Giovani Soci e Socie ChiantiBanca.

Un momento di incontro, convivialità e condivisione di idee per il futuro.

02/07/2025
Freschi di Assemblea Sociale e con il motore della macchina organizzativa sempre ben caldo e ancora a pieno regime, abbiamo messo in piedi il convegno “Sostegno PMI: innovazione e crescita sostenibile”, svolto nella suggestiva sede del Museo del Tessuto a Prato in collaborazione con Bcc Leasing S.p.A., società del Gruppo Bcc Iccrea.
02/07/2025
Davanti ad un tramonto da togliere il fiato, immersi nella cornice unica e iconica di Badia a Passignano, si è svolto l’evento del Gruppo Giovani Socie e Soci ChiantiBanca che ha salutato l’inizio dell’estate: molto più di una “semplice” apericena, un momento di convivialità e condivisione di idee per gli oltre ottanta partecipanti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 76
  • Successiva
  • Ultima

Tematiche

  • 22/03/2024
  • 22/08/2023
  • 06/06/2023

    Splendide splendenti!!!! Le ragazze di ChiantiBanca in trionfo nel torneo del “Sarto” nell’ambito alla XIX edizione del torneo di calcio a 5 del Credito Cooperativo, che si svolto a Numana (Ancona): battuta in finale la squadra del Gruppo Bcc Iccrea per 1-0.

    Si è difesa con onore anche la squadra maschile, fermata – non senza rimpianti - nei giorni di qualificazione.

    La manifestazione, organizzata dal Cral di Iccrea con il patrocinio di Federcasse e in sinergia con la Federazione Marchigiana delle Bcc e l’ospitalità della Bcc Filottrano, ha visto circa 200 incontri disputati, 1.100 persone tra atleti e manager e 78 squadre coinvolte (maschili e femminili).

  • 25/05/2023

    ChiantiBanca e Gruppo BCC Iccrea a sostegno dell’Emilia-Romagna colpita dal maltempo.

    ChiantiBanca, assieme al Gruppo BCC Iccrea e alle altre 116 BCC aderenti, come già avvenuto in passato per emergenze legate a calamità naturali o all’avvio di conflitti all’estero, scende in campo per sostenere i territori dell’Emilia-Romagna pesantemente colpiti dalla recente alluvione.

    Per questo, e per sostenere le esigenze quotidiane di famiglie e imprese, ChiantiBanca e il Gruppo BCC Iccrea hanno organizzato una raccolta fondi a beneficio di tutto il territorio interessato.

    Sarà possibile donare sul conto corrente

    intestato a:

    Gruppo BCC Iccrea per l’Emilia-Romagna

    IBAN: IT 73 S 08000 03200 000800032013

    causale: Uniti per l’Emilia-Romagna - alluvione 2023

    I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione. Puntuali rendicontazioni verranno fornite sia sui fondi raccolti che su quanto si sarà potuto realizzare grazie ai contributi.