Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
 Dal Territorio

Primo piano

12/09/2024

di Stefano Mecocci
Presidente ChiantiMutua

Giovedì 10 ottobre, in seconda convocazione, è prevista l’Assemblea straordinaria dei Soci di ChiantiMutua che dovranno pronunciarsi su un unico punto all’ordine del giorno: il progetto di fusione per incorporazione della Fondazione ChiantiBanca in ChiantiMutua.

12/09/2024
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un forte incremento delle transazioni digitali, spinto dalle nuove abitudini di acquisto nate nel periodo dell’emergenza Covid-19 e dall'innegabile comodità di utilizzo: è possibile effettuare una transazione in ogni luogo, in ogni momento e soddisfare tempestivamente le proprie esigenze.
12/09/2024

Dei 32.500 soci di ChiantiBanca, sono oltre 2.800 gli under 35, numero in costante crescita visto che, nel 2024, dei duemila ingressi nella compagine sociale ben 417 (più del 20%) fanno parte della fascia sotto i 35 anni.

Questo grazie (anche) alle agevolazioni che la Banca ha indirizzato alle nuove generazioni in modo da favorirne la partecipazione alla vita sociale e il coinvolgimento, sempre più concreto, nel mondo del credito cooperativo.

12/09/2024
E venne il tempo delle sponsorizzazioni legate allo sport. Cosa che peraltro ChiantiBanca non ha mai smesso di fare, se è vero che l’ambito sportivo è, assieme alle iniziative culturali, quello tradizionalmente sostenuto con maggiori risorse dalla nostra banca.
12/09/2024

Il Bilancio semestrale 2024 si è chiuso con un utile netto di oltre 20,5 milioni (20.597.637 €), confermando livelli di redditività decisamente positivi, in linea con i risultati ottenuti nel 2023.

I principali indicatori di bilancio confermano il buono stato di salute di ChiantiBanca, che ha continuato a sostenere con decisione l’economia dei territori rimanendo punto di riferimento per famiglie e imprese locali: nei primi sei mesi dell’anno sono stati erogati oltre 106 milioni di mutui per 770 pratiche - di cui il 70% destinati alla compagine sociale - a cui si aggiungono 60 milioni per altre forme di finanziamento e più di 300 pratiche liquidate di cessione del credito per complessivi 13 milioni.

Raccolta Alimentare - Sabato 18 Maggio Mercatale Val di Pesa
13/05/2024

Proseguono le attività del Gruppo #Giovani #Soci e #Socie #ChiantiBanca, con la #raccolta #alimentare di sabato 18 maggio dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la Coop di Mercatale in Val di Pesa.

Gli alimenti raccolti saranno donati al Centro d’Ascolto Caritas Parrocchiale di San Casciano VP ed alla Misericordia di Mercatale VP, due enti che forniscono un aiuto concreto a persone e famiglie del territorio in difficoltà.

Con Rentup i nostri Soci scoprono i vantaggi del noleggio
01/05/2024
Rentup è il servizio di noleggio auto a lungo termine proposto da ChiantiBanca in collaborazione col Gruppo Iccrea: ideale per chi cerca un’auto nuova senza doversi sobbarcare i costi relativi all’acquisto e ai successivi passaggi legati alla manutenzione, Rentup è una soluzione validissima anche per chi cerca una seconda auto per la famiglia.
ChiantiMutua, numeri record e nuovo consigliere d’amministrazione
01/05/2024
La solita partecipazione da ricordare, quest’anno addirittura con numeri mai toccati negli anni precedenti: duemiladuecentosettantaquattro soci hanno rilasciato delega e quindi preso parte all’Assemblea sociale ChiantiMutua, con approvazione del bilancio avvenuta praticamente all’unanimità (nessun contrario, cinque astenuti) ed elezione del nuovo consigliere di amministrazione, il vice direttore di ChiantiBanca Luca Brogini.
E i giovani si scoprono entusiasti del…mutuo!
01/05/2024
Il primo (vero) caldo, un sabato pomeriggio di metà aprile che avrebbe potuto incoraggiare ben ad altri progetti, una lezione su un argomento tutt’altro che comodamente maneggiabile: ingredienti non digeribilissimi per le nuove generazioni eppure l’interesse respirato nelle due ore di confronto in auditorium ChiantiBanca sull’evento “Mutuo prima casa e finanziamenti” è stato coinvolgente, confermando come la competenza dei relatori – e certamente anche dei partecipanti – abbia alzato l’asticella della qualità quantomeno allo stesso pari dei precedenti appuntamenti organizzati per i Giovani Soci (e, per l’occasione, anche clienti under 35).
Approvato il bilancio 2023, partecipazione con oltre 4.000 soci
01/05/2024

Nel 2023 la definimmo “l’assemblea dei record”: furono 3.303 i soci partecipanti, l’11,36% degli aventi diritto. Un successo, al di là di ogni più ottimistica previsione.

Come etichettarla, allora, quest’anno quando i soci che hanno espresso le indicazioni di voto, mediante il rappresentante designato, sui vari punti all’ordine del giorno nell’Assemblea svoltasi il 29 aprile a San Casciano, sono stati 4.066 pari al 13,2% degli aventi diritto?

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 11
  • Successiva
  • Ultima