| ||||
La scienza può essere semplice, coinvolgente, addirittura umana: lo dimostrerà Vincenzo Schettini, uno dei protagonisti più attesi della Festa dei Soci ChiantiBanca, in programma il 26 aprile alla Stazione Leopolda di Firenze, nel pomeriggio che seguirà la nostra Assemblea.
Fisico, scrittore, musicista e straordinario comunicatore, Vincenzo Schettini è diventato una vera e propria icona della divulgazione scientifica grazie al progetto “La Fisica Che Ci Piace”, nato sui social e cresciuto fino a trasformarsi in fenomeno di massa: con passione, competenza e una rara sensibilità educativa, ha saputo avvicinare tantissime persone alla fisica, portandola fuori dalle aule scolastiche e rendendola parte della vita quotidiana.
Alla Leopolda, Schettini accompagnerà il pubblico in un viaggio originale e coinvolgente dal titolo
“Il mondo in equilibrio: formule, emozioni e vita quotidiana”.
Un racconto che intreccia scienza ed emozioni, numeri e relazioni umane, per mostrare come l’equilibrio – fisico, sociale e personale – sia una condizione fondamentale anche nella nostra esperienza di tutti i giorni. Un intervento capace di parlare a generazioni diverse, unendo conoscenza, inclusione e valori condivisi.
Appuntamento da non perdere, quindi, che arricchirà un pomeriggio già denso di contenuti e incontri, accanto a quelli di Aldo Cazzullo e Nonna Silvi.
Nell’attesa di vivere insieme una giornata di condivisione, cultura e ispirazione, vi ricordiamo che l’evento della Leopolda è riservato ai soli Soci di ChiantiBanca.
E’ gradita conferma di partecipazione, compilando l’apposito modulo al seguente link:
https://soci.chiantibanca.it