intestazione

News

 
Dal territorio
31/08/2022
Le partnership di ChiantiBanca: le Feste dello Sport

Maurizio Farnesi, direttore generale ChiantiBanca (a destra nella foto) e Cosimo Guccione (a sinistra), assessore allo sport del Comune di Firenze, oltre ai presidenti dei cinque quartieri di Firenze, hanno presentato le Feste dello Sport, vetrine dello sport cittadino e tradizionale strumento per avvicinare giovani e studenti alle attività sportive che si potranno cimentare concretamente sia con gli sport “tradizionali” che con quelli maggiormente di “nicchia”.

Si parte venerdì 2 settembre (col Quartiere 3), si chiude domenica 18 settembre col Quartiere 5, passando via via per altre date e i restanti quartieri.

ChiantiBanca è sponsor unico della manifestazione.

Così il direttore generale Farnesi: “Ci fa particolarmente piacere sostenere iniziative del genere perché vanno a coniugare valori dello sport e attenzione verso il mondo giovanile che rappresentano anche alcuni dei principi fondamentali su cui si fonda ChiantiBanca e il credito cooperativo in generale. Fra 2021 e 2022 abbiamo elargito oltre 800mila euro a sostegno di società e manifestazioni sportive, un impegno che crediamo fortemente educativo e formativo perché va ad abbracciare il mondo giovanile e dilettantistico. La manifestazione si inserisce nel contesto di una collaborazione ad ampio raggio con l'amministrazione comunale di Firenze, territorio di importanza fondamentale per la nostra attività e su cui continueremo a investire con grande convinzione"