intestazione

News

 
Dal territorio
12/10/2023
Le partnership di ChiantiBanca: Civico 69

Prato, ‘Il Garibaldi’ torna a vivere. ChiantiBanca partner del rinnovato spazio polifunzionale.

La società Civico 69, proprietaria dei locali dello storico cinema Excelsior, già Sala Garibaldi, nel cuore del centro storico di Prato, è riuscita nell’intento di ridar vita a quella che da sempre era considerata la principale sala cinematografica della città.

Riapre e torna al suo antico nome, “Garibaldi”, ma con l'aggiunta anche di “Milleventi”, a indicare una nuova polifunzionalità. Il nuovo nome, Il Garibaldi/Milleventi, sintetizza il legame con la sua storia e le mille possibilità di utilizzo della struttura, in primo luogo cinema, teatro, concerti, ma anche eventi aziendali, meeting, corsi di formazione, fiere, sfilate, shooting: uno spazio poliedrico, funzionale alle esigenze di chi cerca un luogo progettato per accogliere e creare eventi speciali nel cuore della città.

La sala, il cui progetto di riqualificazione è stato curato dall'architetto Carlo Carbone, ha circa 400 posti a sedere tra platea e galleria, un impianto di proiezione di ultima generazione con tecnologia laser e dolby 7.1, capace di eseguire proiezioni anche on demand. Particolare cura è stata dedicata all'acustica; ed è stata posta estrema attenzione alla fruizione cinematografica da parte di persone con disabilità sensoriale, mediante l'utilizzo di sottotitoli e strumenti di audiodescrizione.

Il ricco calendario di eventi in cartellone per l’autunno è consultabile sul sito  https://www.ilgaribaldi.it/

https://www.facebook.com/ilgaribaldiprato

https://www.instagram.com/ilgaribaldiprato/