Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 

Reclami ABF

RECLAMI SU PRODOTTI O SERVIZI BANCARI ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO (ABF)


Se, in seguito a un reclamo presentato per controversie relative a operazioni e servizi bancario e finanziari la risposta ricevuta dalla Banca è ritenuta non soddisfacente oppure non si riceva alcuna risposta entro i termini previsti, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria ordinaria è possibile rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) secondo le modalità indicate sul sito www.arbitrobancariofinanziario.it


ABF IN PAROLE SEMPLICI
MODELLO DI RICORSO ABF
DISPOSIZIONI SU SISTEMA STRAGIUDIZIALE ABF
GUIDA ALL'UTILIZZO DEL PORTALE ABF

L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un organo indipendente costituito ai sensi dell’articolo 128-bis del Testo Unico Bancario (TUB) e rappresenta un nuovo sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari relative ad operazioni e servizi bancari e finanziari (con esclusione dei servizi e delle attività di investimento).

È detto “stragiudiziale” perché offre un'alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice, che spesso invece comporta procedure complesse e anche molto lunghe.