Home Banking
Importante: tutte le informazioni utili al cambio di applicativo home banking (web e mobile) saranno fornite agli utenti InBank solo tramite InBank stesso o a mezzo invio PEC, prima del 9 maggio.
Home Banking: Inbank e App ChiantiBanca Diretta
InBank e ChiantiBanca Diretta saranno attivi fino alle 15:00 di mercoledì 4 maggio.
Entro tale orario potranno essere inviate tutte le disposizioni (bonifici SCT, stipendi, pagamento effetti, pagamento RIBA/MAV/Bollettini bancari, pagamenti CBILL, ricariche telefoniche e carte prepagate, presentazioni portafoglio, etc).
Dopo tale orario Inbank cesserà di funzionare in modalità dispositiva rimanendo attivo fino al 31 maggio in sola consultazione.
Oltre questa data InBank non sarà più accessibile.
Il Nuovo Home Banking: Relax Banking
Da lunedì 9 maggio sarà attivo il nuovo servizio Relax Banking (che sostituirà InBank): sarà accessibile via web dal nostro sito www.chiantibanca.it oppure scaricando la nuova APP Relax Banking Mobile.
Guida al primo accesso Relax Banking
In entrambe le modalità l'accesso sarà semplice e veloce, utilizzando come codice utente l'attuale User ID InBank e seguendo le istruzioni che saranno comunicate agli utenti all'interno di Inbank prima del 9 maggio o tramite invio a mezzo PEC.
Incassi e Pagamenti
Giovedì 5 e venerdì 6 maggio la Banca NON accrediterà e NON addebiterà bonifici, stipendi e ordini permanenti: le disposizioni previste per queste date verranno eseguite lunedì 9 maggio.
- Deleghe F24
E' consentito con Inbank l'inserimento di deleghe con data pagamento non superiore al 31/05/2022.
Le deleghe con data pagamento successiva al 31/05/2022 dovranno essere inserite con il nuovo Relax Banking. - Avvisi Riba
Per le ricevute in scadenza entro il 10 maggio, effettuare il pagamento tramite Inbank entro il 4 maggio.
Le riba con scadenza 31/5/2022 potranno essere esitate dal nuovo Relax Banking. - Bonifici esteri
I bonifici esteri di tipologia diversa da SCT potranno essere inseriti fino alle ore 14.45 del 2 maggio.
CBI Passivi (Home banking di altre banche)
Le disposizioni generate utilizzando Home Banking di altre banche (CBI passivi) potranno essere inviate fino alle ore 23.59 del 3 maggio.
Rubriche e Documenti
Le rubriche anagrafiche dei clienti/fornitori e i documenti (quietanze di pagamento F24, estratti conto e scalari, comunicazioni) saranno trasferite da Inbank al nuovo Relax Banking e saranno disponibili subito dopo la migrazione o nei giorni immediatamente successivi.
App di sicurezza e Token
L’App di sicurezza Notify non sarà più utilizzabile e sarà sostituita dalla nuova App Relax Banking Mobile.
La chiavetta di sicurezza token usata con Inbank NON sarà più utilizzabile con il Relax Banking: si consiglia di rivolgersi alla filiale per la sua sostituzione.
Si coglie l’occasione per segnalare che tramite l’unica App Relax Banking saranno presenti le funzionalità di sicurezza OTP (one time password) precedentemente presenti nel token fisico.
La nuova App è disponibile su App Store, Google Play e Huawei AppGallery.
Assistenza Home Banking - Numero Verde
Il nuovo Relax Banking sarà attivo da lunedi 9 maggio ed il nuovo numero verde di assistenza sarà immediatamente attivo al 800 424242
Relax Banking - Sessioni formative online
Per conoscere Relax Banking e le sue funzionalità Chiantibanca ha organizzato alcune sessioni formative online che si terranno nelle seguenti date:
Webinar | Imprese e Professionisti | Imprese e Professionisti | Privati e Famiglie |
Martedi 3 Maggio 2022 | 11:00 | 15:00 | 17:00 |
Mercoledi 4 Maggio 2022 | 11:00 | 15:00 | 17:00 |
Giovedi 5 Maggio 2022 | 11:00 | 15:00 | 17:00 |