| ||||
Attraverso un percorso triennale, le ultime campagne istituzionali di ChiantiBanca hanno messo in risalto gli ambiti di interesse sintetizzati nel payoff aziendale - le persone, i territori, il valore -, in una prospettiva volta a valorizzare il rapporto tra la Banca e i soggetti che lo fruiscono, con la forza dei princìpi che li legano assieme.
La nuova campagna istituzionale, che vede la luce in queste settimane e sarà pubblicizzata attraverso vari canali di comunicazione (cartacea: presenza sui più importanti quotidiani regionali; digitale: social, siti internet, monitor di filiale, Atm) ha l’ambizione di ruotare l’obiettivo di 180° e mostrare l’anima di chi ha scelto ChiantiBanca: soci e clienti.
Lo fa attraverso immagini evocative e un messaggio chiaro e diretto: “Questa è la mia banca”.
In continuità con i princìpi che ChiantiBanca persegue, la nuova campagna istituzionale mostra con la forza della semplicità i valori su cui fonda la sua azione.
Ecco allora che “la mia banca” si traduce in un brindisi tra amici in un pranzo in vigna o una bambina che ride di gioia mentre gioca col padre; “la mia banca” è il piacevole, naturale silenzio di un campo di grano verde al tramonto o la passione di un liutaio che rifinisce con maestria i dettagli di un violino.
Quattro concetti: amicizia, famiglia, natura e lavoro. Quattro temi su cui ChiantiBanca ha posto le sue radici. E su cui soci e clienti possono riconoscersi e condividerne il valore fondativo.
Come le precedenti, anche la campagna istituzionale 2025 (immagine di lancio) è stata curata dallo studio Virgola Graphica di Paolo Rubei.