Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiBanca ChiantiMutua

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal Territorio
13/05/2025
Assemblea e festa dei Soci

L’Assemblea dei Soci di ChiantiBanca ha approvato all’unanimità il bilancio 2024 chiuso con un utile netto di oltre 33 milioni.

Lo ha fatto nel corso di un’assemblea da ricordare, svolta domenica 11 maggio nella splendida location della Stazione Leopolda di Firenze, in cui quasi duemila soci (fra presenti e deleghe) hanno espresso grande apprezzamento per i risultati conseguiti.

Nell’evidenziare il sensibile miglioramento di tutti i più significati indicatori, sono stati particolarmente apprezzati i dati relativi all’utile netto cumulato fatto registrare nell’ultimo triennio (oltre 110 milioni, che diventano oltre 140 allargando al quinquennio) che ha ribadito lo stato di salute di ChiantiBanca rimarcandone la crescita e il rafforzamento patrimoniale.

Hanno meritato deciso apprezzamento anche l’importante incremento del numero di soci sia lato banca (oltre 33.500 soci, quinta Bcc a livello italiano: a inizio 2019 erano 26.900) che Mutua (oltre 18.660 associati, prima mutua a livello italiano: a inizio 2019 erano 8.260), oltre ai due milioni erogati sui territori sotto forma di sponsorizzazioni, beneficenza, liberalità e rimborsi sanitari.

E nel pomeriggio di una giornata dalle tante emozioni, ecco arrivare convegni e attrazioni di ogni genere. Se l’obiettivo era dedicare ai nostri soci un qualcosa di unico e regalare all’assemblea contorni diversi dai canonici, a giudicare dai feedback dei presenti il risultato è stato raggiunto con piena soddisfazione: (alto) gradimento unanime, in linea con l’approvazione del bilancio.

La conduzione di Chiara Francini è stata magistrale e d’altronde da chi ha tenuto in mano le redini del Festival di Sanremo non ti saresti aspettato che questo: simpatica, empatica, coinvolgente, brillante senza essere invadente, pungente quel tanto che basta per essere stimolante, e soprattutto mai e poi mai banale. Un onore averla avuta con noi, un piacere per chi se l’è goduta nel legare fra loro materie come intelligenza artificiale, sostenibilità e fonti energetiche.

Argomenti, questi, di strettissima attualità affrontati con relatori di eccezione, che hanno impreziosito la giornata e catturato l’attenzione dei tanti soci che non hanno voluto perdersi nemmeno un minuto di una domenica speciale: Giulio Deangeli, fenomenale neuroscienziato di 29 anni, cinque lauree in appena sei anni, un tipo che Forbes ha inserito tra i trenta “under 30” più influenti degli Stati Uniti; Valerio Rossi Albertini, fisico atomicomolecolare del CNR, conosciutissimo volto televisivo, docente di Divulgazione della Scienza all’Università di Roma; Silvia Moroni, 250.000 followers su Instagram, conosciuta anche come “Parlasostenibile”, icona internazionale nel mondo della sostenibilità.

E a far da contorno ai vari eventi, esperienze enogastronomiche uniche, con percorsi di degustazione dedicati ai due prodotti che maggiormente rappresentano la nostra tradizione e i nostri territori (olio e vino) e il lancio ufficiale della telemedicina, l’ultimo servizio innovativo e distintivo che la nostra Mutua ha messo al servizio dei propri associati. In duecento l’hanno testata e sempre all’unanimità è stato il giudizio finale: favolosa.