Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
14/05/2015
La Chiesa e il movimento cattolico a Siena

Torna questa settimana, prima della pausa estiva, l’appuntamento con Siena si racconta, il ciclo di conferenze dedicate ad approfondire la storia cittadina e nato dalla collaborazione tra l’Accademia degli Intronati, ChiantiBanca e la sua Fondazione.

Giovedì 14 maggio il tema dell’approfondimento sarà La Chiesa e il movimento cattolico: spetterà dunque ad Achille Mirizio, docente di Storia della Chiesa e presidente dell’Istituto Storico Diocesano di Siena, trattare l’impronta e l’eredità lasciata dai cattolici nel secolo breve, una presenza ramificata e complessa, tra fervido associazionismo e iniziale partecipazione politica.

Quello in programma il 14 maggio – all’auditorium ChiantiBanca di Fontebecci, con tradizionale inizio alle 18 e ingresso rigorosamente gratuito – è il quarto degli otto appuntamenti di questo nuovo calendario di Siena Si racconta che, dopo la prima edizione dedicata a un viaggio tra il Medioevo e l’età moderna, quest’anno si concentra sul racconto del Novecento.

Gli appuntamenti con l’approfondimento dedicato alla storia della città e della comunità riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva.

Affiancando l’Accademia degli Intronati in questo percorso di studio, Chiantibanca e la sua Fondazione confermano la propria volontà di promuovere l’attenzione e la conoscenza della storia cittadina.