Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
31/08/2015
Calenzano Cavalli: dal 4 al 6 settembre la XXI edizione

Calenzano Cavalli: dal 4 al 6 settembre la XXI edizione, che vede come negli anni scorsi ChiantiBanca fra gli sponsor principali.

E’ un legame antico quello che unisce il cavallo con Calenzano e anche per questo la XXI edizione di Calenzano Cavalli, a Carraia (area campo sportivo) dal 4 al 6 settembre, cambia e torna ad ispirarsi alle fiere del passato, riscoprendo usi e costumi ormai dimenticati.

Si inizia venerdì 4 settembre con l’anteprima, un piccolo assaggio degli spettacoli equestri nell’attesa dell’apertura ufficiale di sabato 6 settembre, alle ore 10 in piazza dell’Unità d’Italia a Carraia, dove la manifestazione si aprirà con la benedizione degli animali e il saluto delle autorità. In piazza sarà allestito anche il mercato di filiera corta e dell’arte e ingegno con la collaborazione dell’ATC.

Il programma poi prosegue alternando esibizioni equestri e la riscoperta di antiche tradizioni, come le dimostrazioni di mascalcia di Leonardo Cantini, la preparazione del formaggio, della ricotta e dell’acqua cotta a cura dei Butteri di Valentano. Sarà presente anche un pollaio con razze locali e ornamentali dell’allevamento “Pollaio della Vigna”.

Fra le molte novità di quest’anno troviamo anche la prova di Mountain Trail del sabato pomeriggio, disciplina che premia il binomio cavallo/cavaliere nell’affrontare con calma e sicurezza di difficoltà tipiche di un percorso in campagna o nei boschi.

Da non perdere il Gran Galà del sabato sera alle 21.15, con esibizioni e caroselli dei centri ippici della regione, sabndieratori, i border collie di Enrico Franco e gli immancabili Butteri di Valentano. Lo spettacolo verrà poi riproposto la domenica pomeriggio.

Ci saranno inoltre stand espositivi del settore e di altre tipologie ed è confermato uno degli spazi più importanti della festa, quello dedicato ai bambini “Prova anche tu”, dove i più piccoli potranno montare a cavallo, a cura dell’asd centro ippico “La Marinella”.

Per l’intera durata della fiera saranno in funzione il bar e il ristorante del “Fresco d’Estate”.