| ||||
E' in pieno svolgimento a Campi Bisenzio (fino al 27 settembre), La Meglio genìa, settima edizione della manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Campi Bisenzio con ChiantiBanca main sponsor, promossa da Fare centro insieme con la collaborazione di Confesercenti e di ProCampi la proloco del Comune di Campi Bisenzio.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, l'11 settembre alle 17, in centro, Coppa Lanciotto Ballerini e alle 20 Giro Internazionale Femminile della Toscana Memorial Michela Fanini; alle 18, in centro, l'oratorio Totus Tuus organizza una caccia al tesoro.
Il 12 settembre prima edizione del Palio della Pecora, sfida culinaria condotta da Leonardo Romanelli. Il 13 settembre Svuota la Cantina a Capalle. Il 18, 19 e 20 settembre protagonista lo sport con Sportissima a Villa Montalvo.
Il 18 in centro Mercatino, Mostra Forografica viaggi della memoria e cena fredda organizzata dal Porto delle Storie. Sabato 19 settembre torna Campi ha talento, talent show per scoprire il talento artistico campigiano, alle 21 al teatrodante Carlo Monni. Il 20 nuova edizione della Camminata Campigiana.
Sabato 26 Pinocchio. Il musical, spettacolo realizzato dai bambini della scuola Fra Ristoro insieme alla maestra Diletta Papini, alle 21 in piazza Fra Ristoro.
Domenica 27 settembre, dalle 9 alle 19, Fiera Ambulante di Area Metropolitana, a cura di ANVA-Confesercenti in piazza Dante e in via Buozzi, Premio Impresa al foyer del teatrodante Carlo Monni (ore 11). Dalle 15, in piazza Fra Ristoro Mostra Moto d'Epoca.
Ciò che ci sta particolarmente a cuore - ha sottolineato il sindaco Emiliano Fossi durante la presentazione (nella foto) - è la riscoperta del legame con la storia del territorio campigiano. Fare memoria delle radici per la riscoperta di una comunità che può mettersi in gioco sotto molti aspetti.
Presente anche, per ChiantiBanca, Antonio Fusi: Siamo qui a Campi Bisenzio dal 2012, questa è la quarta edizione de La Meglio genìa che ci vede coinvolti. Fa piacere essere citati non solo come sponsor ma come una banca diversa, banca di comunità.
E la comunità campigiana - ha concluso Fusi - a ChiantiBanca interessa molto, in un rapporto sincero e diretto con l'associazionismo locale. Ci mettiamo impegno, ci sentiamo un soggetto che fa parte della comunità stessa, vogliamo essere un volano per lo sviluppo, in campo economico ma non solo. Il nostro sostegno a questo tipo di iniziative non mancherà mai.