Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
30/10/2015
Calenzano si colora d'olio: l'oro verde... è tornato

Si terrà il 7-8 e 14-15 novembre la ventesima edizione della Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva di Calenzano. La rassegna, che vede anche il sostegno di ChiantiBanca, si terrà allo St.Art in via Garibaldi, ma ci saranno eventi anche nelle vie limitrofe e al castello.

Si inizia venerdì 6 novembre con la cena inaugurale, ovviamente tutta dedicata all’olio extravergine di oliva. La cena è su prenotazione 055 0552161. L’inaugurazione della mostra vera e propria si terrà sabato 7 novembre alle 10, con l’apertura degli stand allo St.Art.

Nei due fine settimana si alterneranno le conferenze sulla coltivazione dell’olivo o sulla tracciabilità del prodotto, i laboratori per bambini e adulti, la dimostrazione della raccolta delle olive e la visita ai frantoi, la presentazione di progetti sull’olio e la premiazione del concorso a premi per le scuole di Calenzano, che nei giorni scorsi hanno partecipato a un concorso di disegno.

“Superate tenacemente le difficoltà dell’annata olearia 2014 – ha detto il presidente dell’ATC Niccolò Taiti – la Mostra Mercato dell’Olio celebra il suo ventesimo anniversario con quattro giorni di eventi e iniziative sempre più interessanti per i produttori, per i tecnici del territorio ma anche e soprattutto per il pubblico, ormai affezionato alla Festa dell’Olio che anima e irscsalda le tristi e grigie giornate di novembre”.

Tanti anche gli eventi collaterali, dalla tradizionale sagra “Ce l’ho con l’olio” a cura dell’associazione Assieme (dal 7 al 15 novembre al primo piano dello St.Art), al mercatino di arte e ingegno in piazza Vittorio Veneto, il mercato straordinario in piazza del Ghirlandaio l’8 e il 15 novembre, la festa della cioccolata il 7 e 8 novembre, il mercatino del riuso e del baratto l’8 e il 15 novembre al castello, il Demo Bike Day di domenica 8 novembre a Travalle.