Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
09/12/2015
Città dell'Olio: assemblea a Fontebecci. Le immagini

Con un simposio dedicato alle proprietà alimentari e salutari dell’extravergine d’oliva si è aperto, nell’auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci, la due giorni di approfondimenti e dibattiti dedicata all’olio.

L’occasione è data dalla 41esima assemblea nazionale dell’Associazione “Città dell’Olio” che, da vent’anni, si impegna a promuovere la cultura dell’olivo e dell’olio extravergine e che dal 4 al 6 dicembre si è riunita sul nostro territorio, tra Siena, Monteriggioni e Castellina in Chianti.

Venerdì 4 dicembre l’appuntamento con il simposio dal titolo “Olio extra vergine di oliva elisir di lunga vita. Alimentazione e proprietà salutistiche sui principi della dieta mediterranea” che sarà moderato dal giornalista Rai Federico Quaranta e che ha visto la partecipazione del direttore di gastroenterologia endoscopia digestiva Asl1 di Imperia e coordinatore del panel medico per il Forum Internazionale della Dieta Mediterranea, Massimo Conio, di un nutrizionista e un ricercatore dell’Università di Siena.

Presente, ovviamente, anche il presidente dell’Associazione nazionale “Città dell’Olio” Enrico Lupi, insieme al rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, e al presidente di ChiantiBanca Claudio Corsi che ha fatto gli onori di casa.

La collaborazione tra ChiantiBanca e Associazione nazionale “Città dell’Olio” si è rinnovata, dunque, anche quest’anno a dimostrazione di un comune impegno nella salvaguardia, tutela e promozione dell’identità culturale del nostro territorio e della nostra comunità. Che passa, chiaramente, anche attraverso i suoi prodotti e le sue storie di eccellenza.

LA FOTOGALLERY