Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiBanca ChiantiMutua

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
09/12/2015
Città dell'Olio: assemblea a Fontebecci. Le immagini

Con un simposio dedicato alle proprietà alimentari e salutari dell’extravergine d’oliva si è aperto, nell’auditorium di ChiantiBanca a Fontebecci, la due giorni di approfondimenti e dibattiti dedicata all’olio.

L’occasione è data dalla 41esima assemblea nazionale dell’Associazione “Città dell’Olio” che, da vent’anni, si impegna a promuovere la cultura dell’olivo e dell’olio extravergine e che dal 4 al 6 dicembre si è riunita sul nostro territorio, tra Siena, Monteriggioni e Castellina in Chianti.

Venerdì 4 dicembre l’appuntamento con il simposio dal titolo “Olio extra vergine di oliva elisir di lunga vita. Alimentazione e proprietà salutistiche sui principi della dieta mediterranea” che sarà moderato dal giornalista Rai Federico Quaranta e che ha visto la partecipazione del direttore di gastroenterologia endoscopia digestiva Asl1 di Imperia e coordinatore del panel medico per il Forum Internazionale della Dieta Mediterranea, Massimo Conio, di un nutrizionista e un ricercatore dell’Università di Siena.

Presente, ovviamente, anche il presidente dell’Associazione nazionale “Città dell’Olio” Enrico Lupi, insieme al rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, e al presidente di ChiantiBanca Claudio Corsi che ha fatto gli onori di casa.

La collaborazione tra ChiantiBanca e Associazione nazionale “Città dell’Olio” si è rinnovata, dunque, anche quest’anno a dimostrazione di un comune impegno nella salvaguardia, tutela e promozione dell’identità culturale del nostro territorio e della nostra comunità. Che passa, chiaramente, anche attraverso i suoi prodotti e le sue storie di eccellenza.

LA FOTOGALLERY