Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
21/01/2016
Iniziativa giovane: riparte il Cineforum a San Casciano

Formula unica nel suo genere quella che, racchiudendo in sé cultura e divertimento, offre l’opportunità di riflettere su temi importanti e allo stesso tempo conoscere altre persone.

A renderla ancora più speciale l’impegno di alcuni ragazzi della zona. Uniti da una passione in comune, tornano più numerosi e coesi che mai. Per inaugurare questo 2016 all’insegna della settima arte.

Per chi non lo avesse capito, il Cineforum a San Casciano riapre i battenti. E lo fa alla grande. Tra cult immancabili e film meno noti tutti da scoprire, la stagione in arrivo si profila davvero scoppiettante e ricca di spunti.

Patrocinata dal Comune di San Casciano, l’iniziativa è realizzata con il supporto di ChiantiBanca, del circolo Arci e della Pro Loco di San Casciano.

La visione lascia il posto ad un acceso dibattito che, a seconda della trama, si confronta con gli ambiti più disparati: dalla storia alla politica, dalla società alla filosofia. E fa sì che il pubblico possa intervenire attivamente.

Dopo ben sette rassegne, varie partecipazioni a feste paesane e all'ultima edizione estiva nell'Arena dentro le mura, adesso l’appuntamento (assolutamente da non perdere!) è per tutti i martedì fino al 19 aprile. Alle 21.15, presso il circolo Arci di San Casciano.

Insomma una fantastica occasione per guardarsi un bel film e trascorrere una serata in compagnia. Oltretutto ad offerta libera: è il singolo spettatore che, in base alla propria sensibilità, stabilisce il prezzo.

Il Gruppo Cineforum è composto da: Tommaso Alvisi, Brando Visibelli, Niccolò di Maggio, Franco Spataro, Elena Desideri, Paolo Pastaccini, Chiara Massaini e Andrea Chirico.

Otto ragazzi di San Casciano, Tavarnelle e Sambuca che condividono l’amore per il cinema promuovendo quest’arte attraverso la socialità. In modo del tutto volontario.

Quattordici i film in programmazione: il Giorno della Memoria e la festa della donna forniranno l’occasione a specifiche serate tematiche. Organizzate anche due lezioni interattive che, dedicate alla storia del cinema, ne mostreranno l’evoluzione.