Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
15/07/2016
Con Le Vie del Chianti: il 24 luglio escursione in Alto Mugello

Domenica 24 luglio Natura e colori in Alto Mugello tra il Sasso di Castro e il Monte Beni, splendida escursione nell'Oasi Belvedere di Covigliaio, tra i più imponenti massicci ofiolitici della Toscana, organizzata dal gruppo Le Vie del Chianti in collaborazione con ChiantiMutua.

L' itinerario si svolge all' interno dell'area protetta Sasso di Castro-Montebeni a cavallo delle valli del Savena e del Santerno al cui interno è inclusa l' Oasi di Protezione di Belvedere. Il complesso montuoso Sasso di Castro-Monte Beni è caratterizzato da singolari formazioni geologiche, composte da rocce ofiolitiche di origine vulcanica miste a rocce calcaree, che si elevano con la loro sagoma scura e isolata sulle ondulazioni delle colline di argilla.

Nel 1970 in località Covigliaio, Comune di Firenzuola, è stata istituita l’Oasi del Belvedere in virtù delle pregevoli caratteristiche che ne fanno un luogo di sosta e di rifugio per la fauna ornitica in transito durante il periodo della migrazione. Alla fine della camminata visita al piccolo museo di arte contadina e per chi lo desidera una ricca merenda con salumi e formaggi alla tipica bottega del paese.

Ritrovo: ore 7,30 presso parcheggio dei Bottai a Firenze. Durata escursione: intera giornata. Trasferimento: mezzi propri. Lunghezza: 14 km. Difficoltà: facile/medio. Impegno: medio. Occorrente: pranzo al sacco, acqua, scarpe da trekking obbligatorie. Quota di partecipazione: 12 euro per persona. Prenotazioni entro sabato 23 luglio ore 12.

Info e prenotazioni: Eleonora 392 0579570 - Samuele 338 4611098 - leviedelchianti@gmail.com - www.leviedelchianti.it. Sul sito sono disponibili i volantini delle escursioni: www.chiantimutua.it.