Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
31/03/2017
Gruppo Cassa Centrale Banca: superata la soglia patrimoniale di 1 miliardo

“Siamo orgogliosi di aver superato il miliardo di patrimonio”. Ad affermarlo oggi è stato il presidente di Cassa Centrale Banca (Ccb) Renzo Fracalossi sul palco del Palazzo del ghiaccio a Milano dove si è svolto il meeting “Partecipazione, fiducia e competitività” a cui hanno partecipato oltre 700 delegati di 120 banche tra Bcc, Casse rurali e Raffeisen.

“Abbiamo intrapreso un percorso straordinario che ci ha portato, grazie alla partecipazione attiva delle tante banche dei territori, a ottenere ad oggi sottoscrizioni che superano i 611 milioni di euro per cassa. Il traguardo del miliardo di euro di patrimonio richiesto dalla riforma è stato così superato” ha proseguito Fracalossi.

“Siamo a quota 111 istituti di credito - ha spiegato il direttore generale di Ccb, Mario Sartori - che hanno dato la loro adesione con oltre 611 milioni di euro raccolti, che insieme ai 440 già di Cassa Centrale e delle sue società, superano il plafond richiesto per la fase conclusiva della presentazione del progetto di “banca del territorio” attesa per ottobre del 2018 da Bankitalia”.

“Quella che stiamo vivendo – ha aggiunto Fracalossi - è una giornata storica per il mondo delle BCC, una pietra miliare nel cammino di costruzione nel nuovo Gruppo Bancario Cooperativo”.

“Con il nostro progetto – ha concluso il presidende di Cassa Centrale Banca - vogliamo diventare protagonisti della crescita del nostro Paese per contribuire allo sviluppo dei nostri territori. Da sempre le BCC sono vicine al territorio e anche nel futuro vogliamo continuare a essere ciò che siamo. La mappa del nostro cammino ha bisogno di partecipazione, fiducia, e competitività”.

“Siamo molto soddisfatti – sono le parole di Lorenzo Bini Smaghi, presidente di ChiantiBanca - che il progetto di Cassa Centrale Banca abbia avuto un’adesione superiore alle più rosee previsioni, e di poter così iniziare un percorso di cooperazione”.

“ChiantiBanca – conclude – sarà l’istituto di maggiori dimensioni del gruppo e lavoreremo insieme in modo leale, contribuendo con la nostra esperienza e professionalità”.