Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
18/12/2017
Il presidente Iacopozzi ai soci: Esempio di partecipazione alla vita aziendale

La sentita partecipazione della compagine sociale di ChiantiBanca, respirata nel corso dell’Assemblea del 10 dicembre al Mandela Forum di Firenze, spinge il presidente Cristiano Iacopozzi ad alcune considerazioni. “Felicissimo di aver constatato che, seppur nella diversità di opinioni ragionevolmente espresse durante i numerosi interventi, l’Assemblea si è svolta in un clima di assoluto buon senso, in cui il bene comune – ovvero quello della nostra banca – è stato l’unico filo conduttore della giornata.

ChiantiBanca è la più importante banca di credito cooperativo della Toscana, una delle prime in Italia, arrivando a contare quasi ventisettemila soci: è utopistico, oserei dire quasi dittatoriale, pensare che ciascuno di loro debba avere un’unica idea, esprimere un unico verbo, quello dettato dal Consiglio di Amministrazione. Il confronto e la diversità di opinioni sono sinonimi di democrazia, oltre che di vitalità e di attaccamento alla banca: trovarsi su posizioni opposte non significa volere il male di ChiantiBanca, bensì contribuire – ciascuno con i propri ruoli e le proprie responsabilità – al suo percorso di crescita.

Non ho mai visto la critica – quando ha carattere costruttivo e non distruttivo - come fattore negativo, né tantomeno aver rappresentato un elemento ostativo per qualcosa o per alcuno. Esattamente il contrario: è la spinta per cercare di migliorarci giorno dopo giorno, con il solo obiettivo di rendere ancora più forte la banca che tutti noi sentiamo nostra”.