| ||||
ChiantiBanca è fiera di essere partner di una eccellenza del nostro territorio: la Festa Del Volontariato Sancascianese.
Organizzata ogni anno dal 2007, conta 14 edizioni, più di 250 volontari che partecipano alla sua organizzazione ogni anno, 24 associazioni partecipanti ed oltre 120.000 euro devoluti in beneficienza in 20 progetti in tutto il mondo.
La “Festa del Volontariato Sancascianese” è un Associazione unica nel suo genere perchè unisce le associazioni di volontariato No-Profit del territorio di San Casciano in Val di Pesa ed è la prima in Italia per numero di associazioni aderenti. Una vera e propria “eccellenza” del nostro territorio.
Appuntamento consolidato di fine estate, nel quale per una settimana si susseguono eventi musicali, di intrattenimento, sportivi e gastronomici dove si raccolgono fondi per uno o più progetti di solidarietà, che annualmente vengono selezionati dalle associazioni nel Comitato organizzatore della Festa.
Con il Patrocinio di Regione Toscana, Comune di San Casciano e il sostegno dell'Ufficio Stampa per la pubblicità e la promozione, la Festa del Volontariato è la massima espressione del volontariato nel nostro territorio ed ha come unico scopo quello di unire le tante realtà presenti per creare un grande evento di solidarietà. Alla conclusione dell'evento l'intero ricavato della Festa viene totalmente devoluto al progetto selezionato.
I volontari di San Casciano mettono da sempre a disposizione la propria infaticabile opera di assistenza e solidarietà a beneficio degli altri, impegnandosi nei vari ambiti del sociale: dal culturale all'assistenzialismo, dall'ambientale al ricreativo.
La Festa del Volontariato è la festa di tutti!
La Festa è solitamente realizzata nel periodo intorno all'ultima settimana di agosto e la prima di settembre, nel parco Dante Tacci (Poggione)- San Casciano Val di Pesa (Firenze).