| ||||
ChiantiBanca & Dragon Boat, un’esperienza di ‘squadra’ iniziata 10 anni fa.
Sabato 1° Aprile si è svolto a Firenze nelle acque dell’Arno il Corporate Dragon Boat Festival.
La prima partecipazione di ChiantiBanca a questo ormai tradizionale appuntamento fiorentino risale al 2013 e quella di quest’anno è stata la sesta presenza.
Il team ChiantiBanca, composto da 28 motivatissimi rappresentanti del personale dell’azienda, si è battuto senza risparmiarsi, alternandosi a coppie nelle quattro manche previste dalla competizione. In particolare, la seconda manche, per scelta delle colleghe, è stata disputata da un equipaggio quasi esclusivamente al femminile. Tra le squadre affrontate ricordiamo “Il Sorriso di Bea Rotary Firenze nord”, il “Museo del Calcio”, i “Roller Volley Dragons”, i “Marinai dell’Arno”.
L’equipaggio ‘ChiantiBanca’ ha visto l’adesione del personale di numerose filiali (Scandicci, Firenze Europa, Campo di Marte, Chiazzano, Pistoia Largo Treviso, Prato Tobbiana, Prato Ferrucci, Poggibonsi), e di varie unità organizzative di sede (U.O. Sviluppo Personale, Supporto Commerciale, Finanza Private, Finanza Retail, U.O. Processi, Controlli Aziendali, Monitoraggio e classificazione, Staff di Direzione).
Al termine, la classifica ha visto ChiantiBanca classificarsi al quarto posto: il podio della competizione è sfuggito, …ma non certo quello del divertimento.