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Nel 2022, il 5 dicembre, ChiantiMutua compirà 15 anni.
Quando nacque, era l’anno 2007, fu un’iniziativa pionieristica: una mutua che traeva origine da una banca, ancorché cooperativa, per occuparsi prevalentemente di salute, per molti rappresentò una scommessa che oggi, guardando ai risultati ben oltre le attese, può dirsi vinta su tutti i fronti.
Nel corso di tre lustri, ChiantiMutua è cresciuta costantemente, rafforzando e consolidando il proprio ruolo di partner di ChiantiBanca nell’offerta distintiva di servizi in ambito welfare - salute in primis - complementari ai servizi bancari tradizionali. Un successo importante, tale da spingere ChiantiBanca a dedicarvi risorse sempre più consistenti, con l’obiettivo di fare di ChiantiMutua l’elemento distintivo dell’offerta ad alto valore aggiunto per i propri Soci.
Grazie a questo – e a caratteristiche da autentica start-up – ChiantiMutua registra oggi una ulteriore e significativa evoluzione, caratterizzata dall’adozione di nuovi strumenti di accesso digitale (la piattaforma di prenotazione online), una nuova struttura organizzativa di supporto agli utenti e, soprattutto, il rimborso del costo delle prestazioni sanitarie innalzato al 50% (e, in alcuni casi, anche oltre). Una vera ‘svolta’, i cui risultati sono testimoniati dai numeri: i Soci ChiantiMutua sono passati da 10.000 a 13.000 in un solo anno, il numero dei rimborsi erogati balzato, nello stesso periodo, da 3.000 a 10.000.
Le novità non finiscono. Oltre all’evoluzione nel marketing, nella comunicazione e nei servizi, ChiantiMutua non ha mai dimenticato di tenere il passo, in tema di salute, con l’evoluzione scientifica.
Nel 2022 sarà il tema ‘DNA’ a fare da protagonista, con i ‘test genetici’ che rappresentano la nuova frontiera della prevenzione, in grado di individuare la predisposizione congenita a importanti patologie.
Esami estremamente evoluti ma ancora molto onerosi, che ChiantiMutua è in grado di proporre in esclusiva ai propri Soci a prezzi più accessibili e offrendo rimborsi dal 60 all’80%.
Grazie alla consulenza scientifica e alle convezioni stipulate tramite uno dei principali istituti italiani del settore, ChiantiMutua propone agli assistiti i seguenti test:
- rilevazione della predisposizione genetica al cancro al seno e all’ovaie;
- presenza di allergie a oltre trecento componenti allergiche;
- screening per individuare la familiarità alla trombofilia;
- test non invasivo del Dna del feto (libero circolante)
Quattro tipologie di test di ultima generazione che saranno al centro delle campagne di prevenzione che ci accompagneranno nei prossimi mesi.