25.000 soci,
una banca solida, libera, coesa

 

Contribuire alla crescita sociale, civile ed economica del territorio e delle sue comunità.

In un contesto sociale ed economico dove i modelli di riferimento sono entrati in crisi, partecipare al progetto di ChiantiBanca offre la possibilità di contribuire concretamente a promuovere una maggiore coesione sociale ed una crescita responsabile e sostenibile del territorio e delle comunità locali.

 

Costituire un solido punto di riferimento per tutte le comunità nel cuore della Toscana.

ChiantiBanca ha ampliato il suo raggio di operatività prefiggendosi di essere un pnto di riferimento, oltre che per le piazze storiche del Chianti, anche per le famiglie e gli operatori economici di tutte le comunità della Toscana.

 

Sottoscrivere capitale sociale per consentire alla Banca di svolgere concretamente il proprio ruolo di sostegno all’economia del territorio.

Per assolvere all’impegno di sostegno verso l’economia delle nostre comunità locali è necessario procedere ad un costante rafforzamento degli indici patrimoniali della Banca, attraverso l’appostazione a riserva legale, indivisibile, della parte di utile d’esercizio stabilita per legge, oppure con la sottoscrizione di quote di capitale sociale da parte dei Soci.

 

Sottoscrivere capitale sociale per contribuire alla crescita della propria comunità nel pieno rispetto del valore del proprio risparmio.

La sottoscrizione di quote di capitale da parte del Socio può rappresentare una interessante opportunità economica. Sia sottoforma di remunerazione del capitale sociale versato, sia per la rivalutazione del valore nominale delle azioni possedute, secondo le previsioni di legge.