intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
05/04/2016
Campi è Fiera: dal 7 al 10 aprile in scena la rassegna... del bello

Sarà una grande manifestazione fieristica rivolta in primo luogo alle imprese del territorio: una grande vetrina per presentarsi e proporsi ai visitatori. All'avvio giovedì 7 aprile nel centro di Campi Bisenzio Campi è Fiera, la fiera del bello che si svolgerà per giovedì 7 e venerdì 8 in orario 15.30/21.00 , mentre sabato e domenica avrà il suo avvio dalla mattina ore 10.

Molte le aree espositive sparse nel cuore di Campi. Piazza Fra Ristoro sarà a tema agroalimentare, con tipicità gastronomiche delle varie regioni d'Italia ed attrezzature e utensili per la cucina. Sarà fiorita invece Piazza Matteotti, a tema agricoltura e florovivaismo. In Piazza Gramsci avremo poi il centro espositivo di auto e veicoli commerciali, e il parco giochi per bambini con le giostre. Al Parco della Rocca l'area Expo, con il padiglione commerciale con prodotti e servizi delle imprese del territorio.

Campi Bisenzio si trova all'interno di un'area che è il cuore pulsante dell'economia toscana - ha ricordato il sindaco - ci è sembrato quindi giusto dare risalto a ciò che di bello si muove nei settori produttivi del nostro territorio, in particolare nell'artigianato.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli altri organizzatori, riuniti oggi in conferenza stampa: Campi è Fiera è realtà grazie alla sinergia tra il Comune di Campi Bisenzio, Confesercenti, CCN FareCentroInsieme, ProLoco Campi Bisenzio e ChiantiBanca, sotto la regia organizzativa di Sicrea.

Il Presidente di Confesercenti Campi Bisenzio, Christian Domizio, si è detto doppiamente fiero della manifestazione campigiana: Oltre alle ricadute positive che certamente l'evento porterà al settore commerciale - ha dichiarato Domizio - Inoltre, motivo forse ancora più importante, l'iniziativa  si inserisce in piena sintonia con lo sviluppo commerciale dell'intera Area Metropolitana. In altre parole, quando il CCN di Campi si appresta a stringere sinergie con altri CCN della città Metropolitana, quando il Sindaco di Campi promuove e stimola il dibattito sulla Grande Firenze significa che si sta finalmente delineando una visione strategica nuova e a lungo termine che riguarda lo Sviluppo Urbano. Proprio ciò di cui hanno bisogno le imprese.

Complessivamente saranno presenti oltre cento imprese , mentre 17 negozi del centro commerciale naturale hanno aderito all'iniziativa.

La fiera sarà però prima di tutto occasione conviviale per i visitatori: oltre a girare per gli stand e le piazze, si potrà pranzare e cenare con specialità toscane, ma anche con specialità di altre cucine, come ci ricorda la Piazza Fra Ristoro, che si profumerà di piatti di diverse tradizioni culinarie.

Il programma della manifestazione è consultabile in formato elettronico qui