Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
21/01/2016
Bail-in: super partecipazione al primo incontro

Oltre  trecento persone hanno partecipato, mercoledì 20 gennaio, nell'auditorium di Fontebecci, al primo degli incontri organizzati da ChiantiBanca per approfondire la nuova normativa europea (bail-in) e dare risposte in tema di finanza e risparmio delle famiglie.

Una partecipazione attenta e attiva che ha dimostrato l'interesse di soci, correntisti e risparmiatori intorno a queste tematiche quanto mai attuali e che ha trovato puntuali e precise risposte: il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi e, insieme a lui, Cristiano Iacopozzi - docente di Asset Allocation all'Università di Siena - hanno infatti risposto alle molte domande che erano arrivate nei giorni scorsi all'indirizzo mail appositamente attivato oltre che, ovviamente, a quelle scaturite durante la discussione.

Il dibattito si è dunque articolato prevalentemente intorno alla nuova normativa europea e alle regole che sottostanno al cosiddetto bail-in, oltre che sui parametri e gli indici necessari e utili a valutare la solidità di una banca.

L'obiettivo dell'incontro era, infatti, quello di fare chiarezza rispetto a un tema di stringente attualità e, allo stesso tempo, fornire indicazioni utili per favorire delle scelte consapevoli da parte dell'investitore per perseguire una corretta allocazione dei risparmi.

Il direttore generale si è messo dunque a disposizione delle domande di soci, correntisti e risparmiatori, in un dialogo trasparente, arricchito e garantito da una figura tecnica, esterna alla banca, come quella del professor Iacopozzi, confermando così, anche in questa occasione, la volontà di ChiantiBanca di operare all'interno di una cultura improntata alla correttezza, alla trasparenza e all'attenzione per il territorio.

Quello di ieri è stato il primo degli incontri in programma; il prossimo si svolgerà domani, venerdì 22 gennaio, sempre alle 18, all'auditorium della sede di San Casciano, in piazza Arti e Mestieri 1. Un terzo incontro è previsto, infine, nei prossimi giorni a Pistoia, organizzato in partnership con la Bcc Pistoia.