Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
30/06/2016
A Siena torna la Divina Bellezza: con il sostegno di ChiantiBanca

Ancora pochi giorni e a Siena sarà di nuovo tempo di “Divina Bellezza”. Torna, infatti, per il secondo anno, l’appuntamento estivo con la storia della città, messe in scena grazie alle più moderne tecnologie: un progetto promosso dall’Opera della Metropolitana di Siena e dal Comune di Siena, prodotto da Civita-Opera e realizzato da Unità C1 in collaborazione con Moviement HD, grazie al sostegno di ChiantiBanca.

“Divina Bellezza – Dreaming Siena” è un viaggio nella storia, un percorso attraverso l’alto senso civico che ha reso la città una delle più rappresentative d’Europa, realizzato con il videomapping in 3D: le tre facciate del Duomo Nuovo – l’incompiuta che nel Trecento sarebbe dovuta diventare, nelle intenzioni dei senesi, la cattedrale più grande d’Europa – si trasformeranno in una sorta di enorme schermo su cui sarà proiettato quello che è un vero e proprio spettacolo in grande.

Il pubblico, seduto in platea e dotato di un dispositivo audio 3D in cuffia multilingua, sarà così testimone della “Divina Bellezza” grazie ai 400mila ansi lumen di potenza e una risoluzione di 7mila pixel di alta tecnologia.

Sul triplice schermo architettonico scorreranno le immagini che prendono le mosse dagli affreschi di Ambrogio Lorenzetti presenti in Palazzo Pubblico: così le danzatrici degli ‘Effetti del Buon Governo’ si trasformano in moderne ballerine mentre l’operosità dei cittadini si manifesta nelle botteghe artigiane di ieri e di oggi. I personaggi del passato continuano a parlare nel presente, in un mosaico di mestieri, mentre mani, gesti e manufatti prendono forma.

La musica e la voce senese accompagnano le immagini del tempo che scorre – dal Medioevo fino ai giorni nostri – scandito da orologi e campane, guidato dalla Sapienza che ispira Giustizia e conduce alla Concordia, in un abbraccio ideale al pubblico seduto nella platea allestita in Piazza Jacopo della Quercia.

Il 4 luglio, dunque, la prima dopodiché la Divina Bellezza sarà proiettato a Siena tutti i giorni fino al 30 settembre, esclusi la domenica e i giorni del Palio dell’Assunta (13-16 agosto).

Una rappresentazione al giorno alle 21,30, con degustazione di prodotti tipici a partire dalle 21: i biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Complesso monumentale del Duomo di Siena, i punti vendita Ticketone, oppure contattando il servizio prenotazioni (0577 286300; opasiena@operalaboratori.com).