Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
12/02/2021
XIX Edizione del campionato di giornalismo de La Nazione

E come da tradizione, ChiantiBanca fra gli sponsor anche della XIX edizione del campionato di giornalismo de La Nazione, un impegno per il territorio pratese e per il mondo dei giovani in generale. Le parole del nostro presidente Cristiano Iacopozzi sulle pagine pratesi del quotidiano:

“C’è bisogno di iniziative del genere, come quella del Campionato di Giornalismo che ChiantiBanca sostiene da anni con immutato entusiasmo. Perché c’è bisogno di parlare ai giovani e non dei giovani, secondo quello che fu un ammonimento mai dimenticato di Giovanni Paolo XXIII.

E c’è bisogno soprattutto di ascoltare i giovani: troppe volte trascurati, come se l’età fosse una colpa e l’inesperienza un dazio da pagare.

Ho la fortuna di esserne circondato, nei vari ambienti che mi appartengono: orgogliosissimo padre di famiglia – ho tre figli, ognuno con la sua complessità –, presidente di una banca alla continua ricerca di iniziative per favorire l’ingresso nella nostra comunità di nuove leve, professore universitario che ogni giorno ha la fortuna di apprendere qualcosa dai suoi alunni, e non è un mondo che si capovolge ma semplicemente la fotografia della realtà.

I giovani non rappresentano quello che saremo, seppur consapevole che saranno proprio loro a scrivere le pagine del cambiamento sociologico a cui andremo incontro. I giovani sono già attori protagonisti, del presente: con entusiasmo e ambizione, con insicurezza e paura di sbagliare. E soprattutto con i loro errori: aiutiamoli a comprendere quali sono, senza giudicare. Non esistono i professori di vita, da tutti abbiamo da imparare. Ascoltiamoli: sarà una fortuna per chi riuscirà a farlo nel profondo delle loro parole e di quei valori che certamente sapranno trasmetterci”.